lunedì, febbraio 03, 2014

la Sacra Bibbia " Colossesi " , Capitolo 4 :

[1] Voi , padroni , date ai vostri servi ciò che è giusto ed equo , sapendo che anche voi avete un padrone in cielo .

[2] Perseverate nella preghiera e vegliate in essa , rendendo grazie .

[3] Pregate anche per noi , perché Dio ci apra la porta della predicazione e possiamo annunziare il mistero di Cristo , per il quale mi trovo in catene :

[4] che possa davvero manifestarlo , parlandone come devo .

[5] Comportatevi saggiamente con quelli di fuori ; approfittate di ogni occasione .

[6] Il vostro parlare sia sempre con grazia , condito di sapienza , per sapere come rispondere a ciascuno .

[7] Tutto quanto mi riguarda ve lo riferirà Tìchico , il caro fratello e ministro fedele , mio compagno nel servizio del Signore ,

[8] che io mando a voi , perché conosciate le nostre condizioni e perché rechi conforto ai vostri cuori .

[9] Con lui verrà anche Onèsimo , il fedele e caro fratello , che è dei vostri . Essi vi informeranno su tutte le cose di qui .

[10] Vi salutano Aristarco , mio compagno di carcere , e Marco , il cugino di Barnaba , riguardo al quale avete ricevuto istruzioni - se verrà da voi , fategli buona accoglienza -

[11] e Gesù , chiamato Giusto . Di quelli venuti dalla circoncisione questi soli hanno collaborato con me per il regno di Dio e mi sono stati di consolazione .

[12] Vi saluta Epafra , servo di Cristo Gesù , che è dei vostri , il quale non cessa di lottare per voi nelle sue preghiere , perché siate saldi , perfetti e aderenti a tutti i voleri di Dio .

[13] Gli rendo testimonianza che si impegna a fondo per voi , come per quelli di Laodicèa e di Geràpoli .

[14] Vi salutano Luca , il caro medico , e Dema .

[15] Salutate i fratelli di Laodicèa e Ninfa con la comunità che si raduna nella sua casa .

[16] E quando questa lettera sarà stata letta da voi , fate che venga letta anche nella Chiesa dei Laodicesi e anche voi leggete quella inviata ai Laodicesi .

[17] Dite ad Archippo : " Considera il ministero che hai ricevuto nel Signore e vedi di compierlo bene ".

[18] Il saluto è di mia propria mano , di me , Paolo . Ricordatevi delle mie catene . La grazia sia con voi .

Nessun commento:

Posta un commento