lunedì, febbraio 03, 2014

La Sacra Bibbia " Timoteo 2 " , Capitolo 1 :

[1] Paolo , apostolo di Cristo Gesù per volontà di Dio , per annunziare la promessa della vita in Cristo Gesù ,

[2] al diletto figlio Timòteo : grazia , misericordia e pace da parte di Dio Padre e di Cristo Gesù Signore nostro .

[3] Ringrazio Dio , che io servo con coscienza pura come i miei antenati , ricordandomi sempre di te nelle mie preghiere , notte e giorno ;

[4] mi tornano alla mente le tue lacrime e sento la nostalgia di rivederti per essere pieno di gioia .

[5] Mi ricordo infatti della tua fede schietta , fede che fu prima nella tua nonna Lòide , poi in tua madre Eunìce e ora , ne sono certo , anche in te .

[6] Per questo motivo ti ricordo di ravvivare il dono di Dio che è in te per l'imposizione delle mie mani .

[7] Dio infatti non ci ha dato uno Spirito di timidezza , ma di forza , di amore e di saggezza .

[8] Non vergognarti dunque della testimonianza da rendere al Signore nostro , né di me , che sono in carcere per lui ; ma soffri anche tu insieme con me per il vangelo , aiutato dalla forza di Dio .

[9] Egli infatti ci ha salvati e ci ha chiamati con una vocazione santa , non già in base alle nostre opere , ma secondo il suo proposito e la sua grazia ; grazia che ci è stata data in Cristo Gesù fin dall'eternità ,

[10] ma è stata rivelata solo ora con l'apparizione del salvatore nostro Cristo Gesù , che ha vinto la morte e ha fatto risplendere la vita e l'immortalità per mezzo del vangelo ,

[11] del quale io sono stato costituito araldo , apostolo e maestro .

[12] È questa la causa dei mali che soffro , ma non me ne vergogno : so infatti a chi ho creduto e son convinto che egli è capace di conservare il mio deposito fino a quel giorno .

[13] Prendi come modello le sane parole che hai udito da me , con la fede e la carità che sono in Cristo Gesù .

[14] Custodisci il buon deposito con l'aiuto dello Spirito santo che abita in noi .

[15] Tu sai che tutti quelli dell'Asia , tra i quali Fìgelo ed Ermègene , mi hanno abbandonato .

[16] Il Signore conceda misericordia alla famiglia di Onesìforo , perché egli mi ha più volte confortato e non s'è vergognato delle mie catene ;

[17] anzi , venuto a Roma , mi ha cercato con premura , finché mi ha trovato .

[18] Gli conceda il Signore di trovare misericordia presso Dio in quel giorno . E quanti servizi egli ha reso in Efeso , lo sai meglio di me . 

Nessun commento:

Posta un commento