domenica, febbraio 02, 2014

La Sacra Bibbia " Apocalisse " , Capitolo 10 :

[1] Vidi poi un altro angelo , possente , discendere dal cielo , avvolto in una nube , la fronte cinta di un arcobaleno ; aveva la faccia come il sole e le gambe come colonne di fuoco .

[2] Nella mano teneva un piccolo libro aperto . Avendo posto il piede destro sul mare e il sinistro sulla terra ,

[3] gridò a gran voce come leone che ruggisce . E quando ebbe gridato , i sette tuoni fecero udire la loro voce .

[4] Dopochè i sette tuoni ebbero fatto udire la loro voce , io ero pronto a scrivere quando udii una voce dal cielo che mi disse : " Metti sotto sigillo quello che hanno detto i sette tuoni e non scriverlo ".

[5] Allora l'angelo che avevo visto con un piede sul mare e un piede sulla terra , alzò la destra verso il cielo

[6] e giurò per Colui che vive nei secoli dei secoli ; che ha creato cielo , terra , mare , e quanto è in essi : " Non vi sarà più indugio !

[7] Nei giorni in cui il settimo angelo farà udire la sua voce e suonerà la tromba , allora si compirà il mistero di Dio come egli ha annunziato ai suoi servi, i profeti ".

[8] Poi la voce che avevo udito dal cielo mi parlò di nuovo : " Và , prendi il libro aperto dalla mano dell'angelo che sta ritto sul mare e sulla terra ".

[9] Allora mi avvicinai all'angelo e lo pregai di darmi il piccolo libro . Ed egli mi disse : " Prendilo e divoralo ; ti riempirà di amarezza le viscere , ma in bocca ti sarà dolce come il miele ".

[10] Presi quel piccolo libro dalla mano dell'angelo e lo divorai ; in bocca lo sentii dolce come il miele , ma come l'ebbi inghiottito ne sentii nelle viscere tutta l'amarezza .

[11] Allora mi fu detto : " Devi profetizzare ancora su molti popoli , nazioni e re ". 

Nessun commento:

Posta un commento