domenica, febbraio 02, 2014

La Sacra Bibbia " Apocalisse " , Capitolo 3 :

[1] All'angelo della Chiesa di Sardi scrivi : Così parla Colui che possiede i sette spiriti di Dio e le sette stelle: Conosco le tue opere ; ti si crede vivo e invece sei morto .

[2] Svegliati e rinvigorisci ciò che rimane e sta per morire , perché non ho trovato le tue opere perfette davanti al mio Dio .

[3] Ricorda dunque come hai accolto la parola , osservala e ravvediti , perché se non sarai vigilante , verrò come un ladro senza che tu sappia in quale ora io verrò da te .

[4] Tuttavia a Sardi vi sono alcuni che non hanno macchiato le loro vesti ; essi mi scorteranno in vesti bianche , perché ne sono degni .

[5] Il vincitore sarà dunque vestito di bianche vesti , non cancellerò il suo nome dal libro della vita , ma lo riconoscerò davanti al Padre mio e davanti ai suoi angeli .

[6] Chi ha orecchi , ascolti ciò che lo Spirito dice alle Chiese .

[7] All'angelo della Chiesa di Filadelfia scrivi :
Così parla il Santo , il Verace ,
Colui che ha la chiave di Davide :
quando egli apre nessuno chiude ,
e quando chiude nessuno apre .

[8] Conosco le tue opere . Ho aperto davanti a te una porta che nessuno può chiudere . Per quanto tu abbia poca forza , pure hai osservato la mia parola e non hai rinnegato il mio nome .

[9] Ebbene , ti faccio dono di alcuni della sinagoga di satana - di quelli che si dicono Giudei , ma mentiscono perché non lo sono -: li farò venire perché si prostrino ai tuoi piedi e sappiano che io ti ho amato .

[10] Poiché hai osservato con costanza la mia parola , anch'io ti preserverò nell'ora della tentazione che sta per venire sul mondo intero , per mettere alla prova gli abitanti della terra .

[11] Verrò presto . Tieni saldo quello che hai , perché nessuno ti tolga la corona .

[12] Il vincitore lo porrò come una colonna nel tempio del mio Dio e non ne uscirà mai più . Inciderò su di lui il nome del mio Dio e il nome della città del mio Dio , della nuova Gerusalemme che discende dal cielo , da presso il mio Dio , insieme con il mio nome nuovo .

[13] Chi ha orecchi , ascolti ciò che lo Spirito dice alle Chiese .

[14] All'angelo della Chiesa di Laodicèa scrivi :
Così parla l'Amen , il Testimone fedele e verace , il Principio della creazione di Dio :

[15] Conosco le tue opere : tu non sei né freddo né caldo . Magari tu fossi freddo o caldo !

[16] Ma poiché sei tiepido , non sei cioè né freddo né caldo , sto per vomitarti dalla mia bocca .

[17] Tu dici : " Sono ricco , mi sono arricchito ; non ho bisogno di nulla ", ma non sai di essere un infelice , un miserabile , un povero , cieco e nudo .

[18] Ti consiglio di comperare da me oro purificato dal fuoco per diventare ricco , vesti bianche per coprirti e nascondere la vergognosa tua nudità e collirio per ungerti gli occhi e ricuperare la vista .

[19] Io tutti quelli che amo li rimprovero e li castigo . Mostrati dunque zelante e ravvediti .

[20] Ecco , sto alla porta e busso . Se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta , io verrò da lui , cenerò con lui ed egli con me .

[21] Il vincitore lo farò sedere presso di me , sul mio trono , come io ho vinto e mi sono assiso presso il Padre mio sul suo trono .

[22] Chi ha orecchi , ascolti ciò che lo Spirito dice alle Chiese . 

Nessun commento:

Posta un commento