domenica, febbraio 02, 2014

La Sacra Bibbia " Apocalisse " , Capitolo 1

[1] Rivelazione di Gesù Cristo che Dio gli diede per render noto ai suoi servi le cose che devono presto accadere , e che egli manifestò inviando il suo angelo al suo servo Giovanni .

[2] Questi attesta la parola di Dio e la testimonianza di Gesù Cristo , riferendo ciò che ha visto .

[3] Beato chi legge e beati coloro che ascoltano le parole di questa profezia e mettono in pratica le cose che vi sono scritte . Perché il tempo è vicino .

[4] Giovanni alle sette Chiese che sono in Asia : grazia a voi e pace da Colui che è , che era e che viene , dai sette spiriti che stanno davanti al suo trono ,

[5] e da Gesù Cristo , il testimone fedele , il primogenito dei morti e il principe dei re della terra .
A Colui che ci ama e ci ha liberati dai nostri peccati con il suo sangue ,

[6] che ha fatto di noi un regno di sacerdoti per il suo Dio e Padre , a lui la gloria e la potenza nei secoli dei secoli . Amen .

[7] Ecco , viene sulle nubi e ognuno lo vedrà ;
anche quelli che lo trafissero
e tutte le nazioni della terra si batteranno per lui il
petto .
Sì , Amen !

[8] Io sono l'Alfa e l'Omega, dice il Signore Dio , Colui che è , che era e che viene , l'Onnipotente !

[9] Io , Giovanni , vostro fratello e vostro compagno nella tribolazione , nel regno e nella costanza in Gesù , mi trovavo nell'isola chiamata Patmos a causa della parola di Dio e della testimonianza resa a Gesù .

[10] Rapito in estasi , nel giorno del Signore , udii dietro di me una voce potente , come di tromba , che diceva :

[11] Quello che vedi , scrivilo in un libro e mandalo alle sette Chiese : a Efeso , a Smirne , a Pèrgamo , a Tiàtira , a Sardi , a Filadèlfia e a Laodicèa .

[12] Ora , come mi voltai per vedere chi fosse colui che mi parlava , vidi sette candelabri d'oro

[13] e in mezzo ai candelabri c'era uno simile a figlio di uomo , con un abito lungo fino ai piedi e cinto al petto con una fascia d'oro .

[14] I capelli della testa erano candidi , simili a lana candida , come neve . Aveva gli occhi fiammeggianti come fuoco ,

[15] i piedi avevano l'aspetto del bronzo splendente purificato nel crogiuolo . La voce era simile al fragore di grandi acque .

[16] Nella destra teneva sette stelle , dalla bocca gli usciva una spada affilata a doppio taglio e il suo volto somigliava al sole quando splende in tutta la sua forza .

[17] Appena lo vidi , caddi ai suoi piedi come morto . Ma egli , posando su di me la destra , mi disse : Non temere! Io sono il Primo e l'Ultimo

[18] e il Vivente . Io ero morto , ma ora vivo per sempre e ho potere sopra la morte e sopra gli inferi .

[19] Scrivi dunque le cose che hai visto , quelle che sono e quelle che accadranno dopo .

[20] Questo è il senso recondito delle sette stelle che hai visto nella mia destra e dei sette candelabri d'oro , eccolo : le sette stelle sono gli angeli delle sette Chiese e le sette lampade sono le sette Chiese . 

Nessun commento:

Posta un commento