mercoledì, febbraio 12, 2014

La Sacra Bibbia " Neemia " , Capitolo 1 :

[1] Parole di Neemia figlio di Akalià . Nel mese di Casleu dell'anno ventesimo , mentre ero nella cittadella di Susa ,

[2] Canàni , uno dei miei fratelli , e alcuni altri uomini arrivarono dalla Giudea . Li interrogai riguardo ai Giudei che erano rimpatriati , superstiti della deportazione , e riguardo a Gerusalemme .

[3] Essi mi dissero : " I superstiti della deportazione sono là , nella provincia , in grande miseria e abbattimento ; le mura di Gerusalemme restano piene di brecce e le sue porte consumate dal fuoco ".

[4] Udite queste parole , mi sedetti e piansi ; feci lutto per parecchi giorni , digiunando e pregando davanti al Dio del cielo .

[5] E dissi : " Signore , Dio del cielo , Dio grande e tremendo , che mantieni l'alleanza e la misericordia con quelli che ti amano e osservano i tuoi comandi ,

[6] siano i tuoi orecchi attenti , i tuoi occhi aperti per ascoltare la preghiera del tuo servo ; io prego ora davanti a te giorno e notte per gli Israeliti , tuoi servi , confessando i peccati , che noi Israeliti abbiamo commesso contro di te ; anch'io e la casa di mio padre abbiamo peccato .

[7] Ci siamo comportati male con te e non abbiamo osservato i comandi , le leggi e le decisioni che tu hai dato a Mosè tuo servo .

[8] Ricordati della parola che hai affidato a Mosè tuo servo : Se sarete infedeli , io vi disperderò fra i popoli ;

[9] ma se tornerete a me e osserverete i miei comandi e li eseguirete , anche se i vostri esiliati si trovassero all'estremità dell'orizzonte , io di là li raccoglierò e li ricondurrò al luogo che ho scelto per farvi dimorare il mio nome .

[10] Ora questi sono tuoi servi e tuo popolo ; tu li hai redenti con grande potenza e con mano forte .

[11] Signore , siano i tuoi orecchi attenti alla preghiera del tuo servo e alla preghiera dei tuoi servi , che desiderano temere il tuo nome ; concedi oggi buon successo al tuo servo e fagli trovare benevolenza davanti a questo uomo ".
Io allora ero coppiere del re . 

Nessun commento:

Posta un commento