venerdì, febbraio 07, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 101 :

[1] Di Davide . Salmo .
Amore e giustizia voglio cantare ,
voglio cantare inni a te , o Signore .

[2] Agirò con saggezza nella via dell'innocenza :
quando verrai a me ?
Camminerò con cuore integro ,
dentro la mia casa .

[3] Non sopporterò davanti ai miei occhi
azioni malvagie ;
detesto chi fa il male ,
non mi sarà vicino .

[4] Lontano da me il cuore perverso ,
il malvagio non lo voglio conoscere .

[5] Chi calunnia in segreto il suo prossimo
io lo farò perire ;
chi ha occhi altezzosi e cuore superbo
non lo potrò sopportare .

[6] I miei occhi sono rivolti ai fedeli del paese
perché restino a me vicino :
chi cammina per la via integra
sarà mio servitore .

[7] Non abiterà nella mia casa ,
chi agisce con inganno ,
chi dice menzogne non starà alla mia presenza .

[8] Sterminerò ogni mattino
tutti gli empi del paese ,
per estirpare dalla città del Signore
quanti operano il male . 

Nessun commento:

Posta un commento