venerdì, febbraio 07, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 143 :

[1] Salmo . Di Davide . 
Signore , ascolta la mia preghiera , 
porgi l'orecchio alla mia supplica , 
tu che sei fedele , 
e per la tua giustizia rispondimi . 

[2] Non chiamare in giudizio il tuo servo : 
nessun vivente davanti a te è giusto . 

[3] Il nemico mi perseguita , 
calpesta a terra la mia vita , 
mi ha relegato nelle tenebre 
come i morti da gran tempo . 

[4] In me languisce il mio spirito , 
si agghiaccia il mio cuore . 

[5] Ricordo i giorni antichi , 
ripenso a tutte le tue opere , 
medito sui tuoi prodigi . 

[6] A te protendo le mie mani , 
sono davanti a te come terra riarsa . 

[7] Rispondimi presto , Signore , 
viene meno il mio spirito . 
Non nascondermi il tuo volto , 
perché non sia come chi scende nella fossa . 

[8] Al mattino fammi sentire la tua grazia , 
poiché in te confido . 
Fammi conoscere la strada da percorrere , 
perché a te si innalza l'anima mia . 

[9] Salvami dai miei nemici , Signore , 
a te mi affido . 

[10] Insegnami a compiere il tuo volere , 
perché sei tu il mio Dio . 
Il tuo spirito buono 
mi guidi in terra piana . 

[11] Per il tuo nome , Signore , fammi vivere , 
liberami dall'angoscia , per la tua giustizia . 

[12] Per la tua fedeltà disperdi i miei nemici , 
fà perire chi mi opprime , 
poiché io sono tuo servo . 

Nessun commento:

Posta un commento