venerdì, febbraio 07, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 141 :

[1] Salmo . Di Davide .
Signore , a te grido , accorri in mio aiuto ;
ascolta la mia voce quando t'invoco .

[2] Come incenso salga a te la mia preghiera ,
le mie mani alzate come sacrificio della sera .

[3] Poni , Signore , una custodia alla mia bocca ,
sorveglia la porta delle mie labbra .

[4] Non lasciare che il mio cuore si pieghi al male
e compia azioni inique con i peccatori :
che io non gusti i loro cibi deliziosi .

[5] Mi percuota il giusto e il fedele mi rimproveri ,
ma l'olio dell'empio non profumi il mio capo ;
tra le loro malvagità continui la mia preghiera .

[6] Dalla rupe furono gettati i loro capi ,
che da me avevano udito dolci parole .

[7] Come si fende e si apre la terra ,
le loro ossa furono disperse alla bocca degli inferi .

[8] A te , Signore mio Dio , sono rivolti i miei occhi ;
in te mi rifugio , proteggi la mia vita .

[9] Preservami dal laccio che mi tendono ,
dagli agguati dei malfattori .

[10] Gli empi cadono insieme nelle loro reti ,
ma io passerò oltre incolume .

Nessun commento:

Posta un commento