venerdì, febbraio 07, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 118 :

[1] Alleluia .
Celebrate il Signore , perché è buono ;
perché eterna è la sua misericordia .

[2] Dica Israele che egli è buono :
eterna è la sua misericordia .

[3] Lo dica la casa di Aronne :
eterna è la sua misericordia .

[4] Lo dica chi teme Dio :
eterna è la sua misericordia .

[5] Nell'angoscia ho gridato al Signore ,
mi ha risposto , il Signore , e mi ha tratto in salvo .

[6] Il Signore è con me , non ho timore ;
che cosa può farmi l'uomo ?

[7] Il Signore è con me , è mio aiuto ,
sfiderò i miei nemici .

[8] È meglio rifugiarsi nel Signore
che confidare nell'uomo .

[9] È meglio rifugiarsi nel Signore
che confidare nei potenti .

[10] Tutti i popoli mi hanno circondato ,
ma nel nome del Signore li ho sconfitti .

[11] Mi hanno circondato , mi hanno accerchiato ,
ma nel nome del Signore li ho sconfitti .

[12] Mi hanno circondato come api ,
come fuoco che divampa tra le spine ,
ma nel nome del Signore li ho sconfitti .

[13] Mi avevano spinto con forza per farmi cadere ,
ma il Signore è stato mio aiuto .

[14] Mia forza e mio canto è il Signore ,
egli è stato la mia salvezza .

[15] Grida di giubilo e di vittoria ,
nelle tende dei giusti :
la destra del Signore ha fatto meraviglie ,

[16] la destra del Signore si è innalzata ,
la destra del Signore ha fatto meraviglie .

[17] Non morirò , resterò in vita
e annunzierò le opere del Signore .

[18] Il Signore mi ha provato duramente ,
ma non mi ha consegnato alla morte .

[19] Apritemi le porte della giustizia :
voglio entrarvi e rendere grazie al Signore .

[20] È questa la porta del Signore ,
per essa entrano i giusti .

[21] Ti rendo grazie , perché mi hai esaudito ,
perché sei stato la mia salvezza .

[22] La pietra scartata dai costruttori
è divenuta testata d'angolo ;

[23] ecco l'opera del Signore :
una meraviglia ai nostri occhi .

[24] Questo è il giorno fatto dal Signore :
rallegriamoci ed esultiamo in esso .

[25] Dona , Signore , la tua salvezza ,
dona , Signore , la vittoria !

[26] Benedetto colui che viene nel nome del Signore .
Vi benediciamo dalla casa del Signore ;

[27] Dio , il Signore è nostra luce .
Ordinate il corteo con rami frondosi
fino ai lati dell'altare .

[28] Sei tu il mio Dio e ti rendo grazie ,
sei il mio Dio e ti esalto .

[29] Celebrate il Signore , perché è buono :
perché eterna è la sua misericordia .

Nessun commento:

Posta un commento