venerdì, febbraio 07, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 132 :

[1] Canto delle ascensioni .
Ricordati , Signore , di Davide ,
di tutte le sue prove ,

[2] quando giurò al Signore ,
al Potente di Giacobbe fece voto :

[3] " Non entrerò sotto il tetto della mia casa ,
non mi stenderò sul mio giaciglio ,

[4] non concederò sonno ai miei occhi
né riposo alle mie palpebre ,

[5] finché non trovi una sede per il Signore ,
una dimora per il Potente di Giacobbe ".

[6] Ecco , abbiamo saputo che era in Efrata ,
l'abbiamo trovata nei campi di Iàar .

[7] Entriamo nella sua dimora ,
prostriamoci allo sgabello dei suoi piedi .

[8] Alzati , Signore , verso il luogo del tuo riposo ,
tu e l'arca della tua potenza .

[9] I tuoi sacerdoti si vestano di giustizia ,
i tuoi fedeli cantino di gioia .

[10] Per amore di Davide tuo servo
non respingere il volto del tuo consacrato .

[11] Il Signore ha giurato a Davide
e non ritratterà la sua parola :
" Il frutto delle tue viscere
io metterò sul tuo trono !

[12] Se i tuoi figli custodiranno la mia alleanza
e i precetti che insegnerò ad essi ,
anche i loro figli per sempre
sederanno sul tuo trono ".

[13] Il Signore ha scelto Sion ,
l'ha voluta per sua dimora :

[14] " Questo è il mio riposo per sempre ;
qui abiterò , perché l'ho desiderato .

[15] Benedirò tutti i suoi raccolti ,
sazierò di pane i suoi poveri .

[16] Rivestirò di salvezza i suoi sacerdoti ,
esulteranno di gioia i suoi fedeli .

[17] Là farò germogliare la potenza di Davide ,
preparerò una lampada al mio consacrato .

[18] Coprirò di vergogna i suoi nemici ,
ma su di lui splenderà la corona ". 

Nessun commento:

Posta un commento