venerdì, febbraio 07, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 95 :

[1] Venite , applaudiamo al Signore ,
acclamiamo alla roccia della nostra salvezza .

[2] Accostiamoci a lui per rendergli grazie ,
a lui acclamiamo con canti di gioia .

[3] Poiché grande Dio è il Signore ,
grande re sopra tutti gli dei .

[4] Nella sua mano sono gli abissi della terra ,
sono sue le vette dei monti .

[5] Suo è il mare , egli l'ha fatto ,
le sue mani hanno plasmato la terra .

[6] Venite , prostràti adoriamo ,
in ginocchio davanti al Signore che ci ha creati .

[7] Egli è il nostro Dio ,
e noi il popolo del suo pascolo ,
il gregge che egli conduce .

[8] Ascoltate oggi la sua voce :
" Non indurite il cuore ,
come a Meriba , come nel giorno di Massa nel deserto ,

[9] dove mi tentarono i vostri padri :
mi misero alla prova
pur avendo visto le mie opere .

[10] Per quarant'anni mi disgustai di quella generazione
e dissi : Sono un popolo dal cuore traviato ,
non conoscono le mie vie ;

[11] perciò ho giurato nel mio sdegno :
Non entreranno nel luogo del mio riposo ". 

Nessun commento:

Posta un commento