venerdì, febbraio 07, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 144 :

[1] Di Davide .
Benedetto il Signore , mia roccia ,
che addestra le mie mani alla guerra ,
le mie dita alla battaglia .

[2] Mia grazia e mia fortezza ,
mio rifugio e mia liberazione ,
mio scudo in cui confido ,
colui che mi assoggetta i popoli .

[3] Signore , che cos'è un uomo perché te ne curi ?
Un figlio d'uomo perché te ne dia pensiero ?

[4] L'uomo è come un soffio ,
i suoi giorni come ombra che passa .

[5] Signore , piega il tuo cielo e scendi ,
tocca i monti ed essi fumeranno .

[6] Le tue folgori disperdano i nemici ,
lancia frecce , sconvolgili .

[7] Stendi dall'alto la tua mano ,
scampami e salvami dalle grandi acque ,
dalla mano degli stranieri .

[8] La loro bocca dice menzogne
e alzando la destra giurano il falso .

[9] Mio Dio , ti canterò un canto nuovo ,
suonerò per te sull'arpa a dieci corde ;

[10] a te , che dai vittoria al tuo consacrato ,
che liberi Davide tuo servo .
Salvami dalla spada iniqua ,

[11] liberami dalla mano degli stranieri ;
la loro bocca dice menzogne
e la loro destra giura il falso .

[12] I nostri figli siano come piante
cresciute nella loro giovinezza ;
le nostre figlie come colonne d'angolo
nella costruzione del tempio .

[13] I nostri granai siano pieni ,
trabocchino di frutti d'ogni specie ;
siano a migliaia i nostri greggi ,
a mirìadi nelle nostre campagne ;

[14] siano carichi i nostri buoi .
Nessuna breccia , nessuna incursione ,
nessun gemito nelle nostre piazze .

[15] Beato il popolo che possiede questi beni :
beato il popolo il cui Dio è il Signore . 

Nessun commento:

Posta un commento