venerdì, febbraio 07, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 140 :

[1] Al maestro del coro . Salmo . Di Davide .

[2] Salvami , Signore , dal malvagio ,
proteggimi dall'uomo violento ,

[3] da quelli che tramano sventure nel cuore
e ogni giorno scatenano guerre .

[4] Aguzzano la lingua come serpenti ;
veleno d'aspide è sotto le loro labbra .

[5] Proteggimi , Signore , dalle mani degli empi ,
salvami dall'uomo violento :
essi tramano per farmi cadere .

[6] I superbi mi tendono lacci
e stendono funi come una rete ,
pongono agguati sul mio cammino .

[7] Io dico al Signore : " Tu sei il mio Dio ;
ascolta , Signore , la voce della mia preghiera ".

[8] Signore , mio Dio , forza della mia salvezza ,
proteggi il mio capo nel giorno della lotta .

[9] Signore , non soddisfare i desideri degli empi ,
non favorire le loro trame .

[10] Alzano la testa quelli che mi circondano ,
ma la malizia delle loro labbra li sommerge .

[11] Fà piovere su di loro carboni ardenti ,
gettali nel bàratro e più non si rialzino .

[12] Il maldicente non duri sulla terra ,
il male spinga il violento alla rovina .

[13] So che il Signore difende la causa dei miseri ,
il diritto dei poveri .

[14] Sì , i giusti loderanno il tuo nome ,
i retti abiteranno alla tua presenza . 

Nessun commento:

Posta un commento