venerdì, febbraio 07, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 92 :

[1] Salmo . Canto . Per il giorno del sabato .

[2] È bello dar lode al Signore
e cantare al tuo nome , o Altissimo ,

[3] annunziare al mattino il tuo amore ,
la tua fedeltà lungo la notte ,

[4] sull'arpa a dieci corde e sulla lira ,
con canti sulla cetra .

[5] Poiché mi rallegri , Signore , con le tue meraviglie ,
esulto per l'opera delle tue mani .

[6] Come sono grandi le tue opere , Signore ,
quanto profondi i tuoi pensieri !

[7] L'uomo insensato non intende
e lo stolto non capisce :

[8] se i peccatori germogliano come l'erba
e fioriscono tutti i malfattori ,
li attende una rovina eterna :

[9] ma tu sei l'eccelso per sempre , o Signore .

[10] Ecco , i tuoi nemici , o Signore ,
ecco , i tuoi nemici periranno ,
saranno dispersi tutti i malfattori .

[11] Tu mi doni la forza di un bùfalo ,
mi cospargi di olio splendente .

[12] I miei occhi disprezzeranno i miei nemici ,
e contro gli iniqui che mi assalgono
i miei orecchi udranno cose infauste .

[13] Il giusto fiorirà come palma ,
crescerà come cedro del Libano ;

[14] piantati nella casa del Signore ,
fioriranno negli atri del nostro Dio .

[15] Nella vecchiaia daranno ancora frutti ,
saranno vegeti e rigogliosi ,

[16] per annunziare quanto è retto il Signore :
mia roccia , in lui non c'è ingiustizia . 

Nessun commento:

Posta un commento