venerdì, febbraio 07, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 108 :

[1] Canto . Salmo . Di Davide .

[2] Saldo è il mio cuore , Dio ,
saldo è il mio cuore :
voglio cantare inni , anima mia .

[3] Svegliatevi , arpa e cetra ,
voglio svegliare l'aurora .

[4] Ti loderò tra i popoli , Signore ,
a te canterò inni tra le genti ,

[5] perché la tua bontà è grande fino ai cieli
e la tua verità fino alle nubi .

[6] Innàlzati , Dio , sopra i cieli ,
su tutta la terra la tua gloria .

[7] Perché siano liberati i tuoi amici ,

[8] Dio ha parlato nel suo santuario :
" Esulterò , voglio dividere Sichem
e misurare la valle di Succot ;

[9] mio è Gàlaad, mio Manasse ,
Efraim è l'elmo del mio capo ,
Giuda il mio scettro .

[10] Moab è il catino per lavarmi ,
sull'Idumea getterò i miei sandali ,
sulla Filistea canterò vittoria ".

[11] Chi mi guiderà alla città fortificata ,
chi mi condurrà fino all'Idumea ?

[12] Non forse tu , Dio , che ci hai respinti
e più non esci , Dio , con i nostri eserciti ?

[13] Contro il nemico portaci soccorso ,
poiché vana è la salvezza dell'uomo .

[14] Con Dio noi faremo cose grandi
ed egli annienterà chi ci opprime . 

Nessun commento:

Posta un commento