venerdì, febbraio 07, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 91 :

[1] Tu che abiti al riparo dell'Altissimo
e dimori all'ombra dell'Onnipotente ,

[2] dì al Signore : " Mio rifugio e mia fortezza ,
mio Dio , in cui confido ".

[3] Egli ti libererà dal laccio del cacciatore ,
dalla peste che distrugge .

[4] Ti coprirà con le sue penne
sotto le sue ali troverai rifugio .

[5] La sua fedeltà ti sarà scudo e corazza ;
non temerai i terrori della notte
né la freccia che vola di giorno ,

[6] la peste che vaga nelle tenebre ,
lo sterminio che devasta a mezzogiorno .

[7] Mille cadranno al tuo fianco
e diecimila alla tua destra ;
ma nulla ti potrà colpire .

[8] Solo che tu guardi , con i tuoi occhi
vedrai il castigo degli empi .

[9] Poiché tuo rifugio è il Signore
e hai fatto dell'Altissimo la tua dimora ,

[10] non ti potrà colpire la sventura ,
nessun colpo cadrà sulla tua tenda .

[11] Egli darà ordine ai suoi angeli
di custodirti in tutti i tuoi passi .

[12] Sulle loro mani ti porteranno
perché non inciampi nella pietra il tuo piede .

[13] Camminerai su aspidi e vipere ,
schiaccerai leoni e draghi .

[14] Lo salverò , perché a me si è affidato ;
lo esalterò , perché ha conosciuto il mio nome .

[15] Mi invocherà e gli darò risposta ;
presso di lui sarò nella sventura ,
lo salverò e lo renderò glorioso .

[16] Lo sazierò di lunghi giorni
e gli mostrerò la mia salvezza . 

Nessun commento:

Posta un commento