venerdì, febbraio 07, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 116 :

[1] Alleluia . Amo il Signore perché ascolta
il grido della mia preghiera .

[2] Verso di me ha teso l'orecchio
nel giorno in cui lo invocavo .

[3] Mi stringevano funi di morte ,
ero preso nei lacci degli inferi .
Mi opprimevano tristezza e angoscia

[4] e ho invocato il nome del Signore :
" Ti prego , Signore , salvami ".

[5] Buono e giusto è il Signore ,
il nostro Dio è misericordioso .

[6] Il Signore protegge gli umili :
ero misero ed egli mi ha salvato .

[7] Ritorna , anima mia , alla tua pace ,
poiché il Signore ti ha beneficato ;

[8] egli mi ha sottratto dalla morte ,
ha liberato i miei occhi dalle lacrime ,
ha preservato i miei piedi dalla caduta .

[9] Camminerò alla presenza del Signore
sulla terra dei viventi .

[10] Alleluia .
Ho creduto anche quando dicevo :
" Sono troppo infelice".

[11] Ho detto con sgomento:
"Ogni uomo è inganno ".

[12] Che cosa renderò al Signore
per quanto mi ha dato ?

[13] Alzerò il calice della salvezza
e invocherò il nome del Signore .

[14] Adempirò i miei voti al Signore ,
davanti a tutto il suo popolo .

[15] Preziosa agli occhi del Signore
è la morte dei suoi fedeli .

[16] Sì , io sono il tuo servo , Signore ,
io sono tuo servo , figlio della tua ancella ;
hai spezzato le mie catene .

[17] A te offrirò sacrifici di lode
e invocherò il nome del Signore .

[18] Adempirò i miei voti al Signore
e davanti a tutto il suo popolo ,

[19] negli atri della casa del Signore ,
in mezzo a te , Gerusalemme . 

Nessun commento:

Posta un commento