martedì, febbraio 04, 2014

La Sacra Bibbia " Corinzi 1 " , Capitolo 16 :

[1] Quanto poi alla colletta in favore dei fratelli , fate anche voi come ho ordinato alle Chiese della Galazia .

[2] Ogni primo giorno della settimana ciascuno metta da parte ciò che gli è riuscito di risparmiare , perché non si facciano le collette proprio quando verrò io .

[3] Quando poi giungerò , manderò con una mia lettera quelli che voi avrete scelto per portare il dono della vostra liberalità a Gerusalemme .

[4] E se converrà che vada anch'io , essi partiranno con me .

[5] Verrò da voi dopo aver attraversato la Macedonia , poiché la Macedonia intendo solo attraversarla ;

[6] ma forse mi fermerò da voi o anche passerò l'inverno , perché siate voi a predisporre il necessario per dove andrò .

[7] Non voglio vedervi solo di passaggio , ma spero di trascorrere un pò di tempo con voi , se il Signore lo permetterà .

[8] Mi fermerò tuttavia a Efeso fino a Pentecoste ,

[9] perché mi si è aperta una porta grande e propizia , anche se gli avversari sono molti .

[10] Quando verrà Timòteo , fate che non si trovi in soggezione presso di voi , giacché anche lui lavora come me per l'opera del Signore .

[11] Nessuno dunque gli manchi di riguardo ; al contrario , accomiatatelo in pace , perché ritorni presso di me : io lo aspetto con i fratelli .

[12] Quanto poi al fratello Apollo , l'ho pregato vivamente di venire da voi con i fratelli , ma non ha voluto assolutamente saperne di partire ora ; verrà tuttavia quando gli si presenterà l'occasione .

[13] Vigilate , state saldi nella fede , comportatevi da uomini , siate forti .

[14] Tutto si faccia tra voi nella carità .

[15] Una raccomandazione ancora , o fratelli : conoscete la famiglia di Stefana , che è primizia dell'Acaia ; hanno dedicato se stessi a servizio dei fedeli ;

[16] siate anche voi deferenti verso di loro e verso quanti collaborano e si affaticano con loro .

[17] Io mi rallegro della visita di Stefana , di Fortunato e di Acàico , i quali hanno supplito alla vostra assenza ;

[18] essi hanno allietato il mio spirito e allieteranno anche il vostro . Sappiate apprezzare siffatte persone .

[19] Le comunità dell'Asia vi salutano . Vi salutano molto nel Signore Aquila e Prisca , con la comunità che si raduna nella loro casa .

[20] Vi salutano i fratelli tutti . Salutatevi a vicenda con il bacio santo .

[21] Il saluto è di mia mano , di Paolo .

[22] Se qualcuno non ama il Signore sia anàtema . Marana tha : vieni , o Signore !

[23] La grazia del Signore Gesù sia con voi .

[24] Il mio amore con tutti voi in Cristo Gesù !

Nessun commento:

Posta un commento