martedì, febbraio 04, 2014

La Sacra Bibbia " Filippesi " , Capitolo 4 :

[1] Perciò , fratelli miei carissimi e tanto desiderati , mia gioia e mia corona , rimanete saldi nel Signore così come avete imparato , carissimi !

[2] Esorto Evòdia ed esorto anche Sìntiche ad andare d'accordo nel Signore .

[3] E prego te pure , mio fedele collaboratore , di aiutarle , poiché hanno combattuto per il vangelo insieme con me , con Clemente e con gli altri miei collaboratori , i cui nomi sono nel libro della vita .

[4] Rallegratevi nel Signore , sempre ; ve lo ripeto ancora , rallegratevi .

[5] La vostra affabilità sia nota a tutti gli uomini . Il Signore è vicino !

[6] Non angustiatevi per nulla , ma in ogni necessità esponete a Dio le vostre richieste , con preghiere , suppliche e ringraziamenti ;

[7] e la pace di Dio , che sorpassa ogni intelligenza , custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù .

[8] In conclusione , fratelli , tutto quello che è vero , nobile , giusto , puro , amabile , onorato , quello che è virtù e merita lode , tutto questo sia oggetto dei vostri pensieri .

[9] Ciò che avete imparato , ricevuto , ascoltato e veduto in me , è quello che dovete fare . E il Dio della pace sarà con voi !

[10] Ho provato grande gioia nel Signore , perché finalmente avete fatto rifiorire i vostri sentimenti nei miei riguardi : in realtà li avevate anche prima , ma non ne avete avuta l'occasione .

[11] Non dico questo per bisogno , poiché ho imparato a bastare a me stesso in ogni occasione ;

[12] ho imparato ad essere povero e ho imparato ad essere ricco ; sono iniziato a tutto , in ogni maniera : alla sazietà e alla fame , all'abbondanza e all'indigenza .

[13] Tutto posso in colui che mi dà la forza .

[14] Avete fatto bene tuttavia a prendere parte alla mia tribolazione .

[15] Ben sapete proprio voi , Filippesi , che all'inizio della predicazione del vangelo , quando partii dalla Macedonia , nessuna Chiesa aprì con me un conto di dare o di avere , se non voi soli ;

[16] ed anche a Tessalonica mi avete inviato per due volte il necessario .

[17] Non è però il vostro dono che io ricerco , ma il frutto che ridonda a vostro vantaggio .

[18] Adesso ho il necessario e anche il superfluo ; sono ricolmo dei vostri doni ricevuti da Epafrodìto , che sono un profumo di soave odore , un sacrificio accetto e gradito a Dio .

[19] Il mio Dio , a sua volta , colmerà ogni vostro bisogno secondo la sua ricchezza con magnificenza in Cristo Gesù .

[20] Al Dio e Padre nostro sia gloria nei secoli dei secoli . Amen .

[21] Salutate ciascuno dei santi in Cristo Gesù .

[22] Vi salutano i fratelli che sono con me . Vi salutano tutti i santi , soprattutto quelli della casa di Cesare .

[23] La grazia del Signore Gesù Cristo sia con il vostro spirito .

Nessun commento:

Posta un commento