sabato, febbraio 08, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 16 :

Il Signore , mia parte di eredità

[1] Miktam . Di Davide .
Proteggimi , o Dio : in te mi rifugio .

[2] Ho detto a Dio : " Sei tu il mio Signore ,
senza di te non ho alcun bene ".

[3] Per i santi , che sono sulla terra ,
uomini nobili , è tutto il mio amore .

[4] Si affrettino altri a costruire idoli :
io non spanderò le loro libazioni di sangue
né pronunzierò con le mie labbra i loro nomi .

[5] Il Signore è mia parte di eredità e mio calice :
nelle tue mani è la mia vita .

[6] Per me la sorte è caduta su luoghi deliziosi ,
è magnifica la mia eredità .

[7] Benedico il Signore che mi ha dato consiglio ;
anche di notte il mio cuore mi istruisce .

[8] Io pongo sempre innanzi a me il Signore ,
sta alla mia destra , non posso vacillare .

[9] Di questo gioisce il mio cuore ,
esulta la mia anima ;
anche il mio corpo riposa al sicuro ,

[10] perché non abbandonerai la mia vita nel sepolcro ,
né lascerai che il tuo santo veda la corruzione .

[11] Mi indicherai il sentiero della vita ,
gioia piena nella tua presenza ,
dolcezza senza fine alla tua destra .

Nessun commento:

Posta un commento