sabato, febbraio 08, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 30 :

[1] Salmo . Canto per la festa della dedicazione del tempio .
Di Davide .

[2] Ti esalterò , Signore , perché mi hai liberato
e su di me non hai lasciato esultare i nemici .

[3] Signore Dio mio ,
a te ho gridato e mi hai guarito .

[4] Signore , mi hai fatto risalire dagli inferi ,
mi hai dato vita perché non scendessi nella tomba .

[5] Cantate inni al Signore , o suoi fedeli ,
rendete grazie al suo santo nome ,

[6] perché la sua collera dura un istante ,
la sua bontà per tutta la vita .
Alla sera sopraggiunge il pianto
e al mattino , ecco la gioia .

[7] Nella mia prosperità ho detto :
" Nulla mi farà vacillare !".

[8] Nella tua bontà , o Signore ,
mi hai posto su un monte sicuro ;
ma quando hai nascosto il tuo volto ,
io sono stato turbato .

[9] A te grido , Signore ,
chiedo aiuto al mio Dio .

[10] Quale vantaggio dalla mia morte ,
dalla mia discesa nella tomba ?
Ti potrà forse lodare la polvere
e proclamare la tua fedeltà ?

[11] Ascolta , Signore , abbi misericordia ,
Signore , vieni in mio aiuto .

[12] Hai mutato il mio lamento in danza ,
la mia veste di sacco in abito di gioia ,

[13] perché io possa cantare senza posa .
Signore , mio Dio , ti loderò per sempre .

Nessun commento:

Posta un commento