sabato, febbraio 08, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 84 :

[1] Al maestro del coro . Su " I torchi ...".
Dei figli di Core . Salmo .

[2] Quanto sono amabili le tue dimore ,
Signore degli eserciti !

[3] L'anima mia languisce
e brama gli atri del Signore .
Il mio cuore e la mia carne
esultano nel Dio vivente .

[4] Anche il passero trova la casa ,
la rondine il nido ,
dove porre i suoi piccoli ,
presso i tuoi altari ,
Signore degli eserciti , mio re e mio Dio .

[5] Beato chi abita la tua casa :
sempre canta le tue lodi !

[6] Beato chi trova in te la sua forza
e decide nel suo cuore il santo viaggio .

[7] Passando per la valle del pianto
la cambia in una sorgente ,
anche la prima pioggia
l'ammanta di benedizioni .

[8] Cresce lungo il cammino il suo vigore ,
finché compare davanti a Dio in Sion .

[9] Signore , Dio degli eserciti , ascolta la mia preghiera ,
porgi l'orecchio , Dio di Giacobbe .

[10] Vedi , Dio , nostro scudo ,
guarda il volto del tuo consacrato .

[11] Per me un giorno nei tuoi atri è più che mille altrove ,
stare sulla soglia della casa del mio Dio
è meglio che abitare nelle tende degli empi .

[12] Poiché sole e scudo è il Signore Dio ;
il Signore concede grazia e gloria ,
non rifiuta il bene
a chi cammina con rettitudine .

[13] Signore degli eserciti ,
beato l'uomo che in te confida . 

Nessun commento:

Posta un commento