sabato, febbraio 08, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 66 :

[1] Al maestro del coro . Canto . Salmo .
Acclamate a Dio da tutta la terra ,

[2] cantate alla gloria del suo nome ,
date a lui splendida lode .

[3] Dite a Dio : " Stupende sono le tue opere !
Per la grandezza della tua potenza
a te si piegano i tuoi nemici .

[4] A te si prostri tutta la terra ,
a te canti inni , canti al tuo nome ".

[5] Venite e vedete le opere di Dio ,
mirabile nel suo agire sugli uomini .

[6] Egli cambiò il mare in terra ferma ,
passarono a piedi il fiume ;
per questo in lui esultiamo di gioia .

[7] Con la sua forza domina in eterno ,
il suo occhio scruta le nazioni ;
i ribelli non rialzino la fronte .

[8] Benedite , popoli , il nostro Dio ,
fate risuonare la sua lode ;

[9] è lui che salvò la nostra vita
e non lasciò vacillare i nostri passi .

[10] Dio , tu ci hai messi alla prova ;
ci hai passati al crogiuolo , come l'argento .

[11] Ci hai fatti cadere in un agguato ,
hai messo un peso ai nostri fianchi .

[12] Hai fatto cavalcare uomini sulle nostre teste ;
ci hai fatto passare per il fuoco e l'acqua ,
ma poi ci hai dato sollievo .

[13] Entrerò nella tua casa con olocausti ,
a te scioglierò i miei voti ,

[14] i voti pronunziati dalle mie labbra ,
promessi nel momento dell'angoscia .

[15] Ti offrirò pingui olocausti
con fragranza di montoni ,
immolerò a te buoi e capri .

[16] Venite , ascoltate , voi tutti che temete Dio ,
e narrerò quanto per me ha fatto .

[17] A lui ho rivolto il mio grido ,
la mia lingua cantò la sua lode .

[18] Se nel mio cuore avessi cercato il male ,
il Signore non mi avrebbe ascoltato .

[19] Ma Dio ha ascoltato ,
si è fatto attento alla voce della mia preghiera .

[20] Sia benedetto Dio che non ha respinto la mia preghiera ,
non mi ha negato la sua misericordia .

Nessun commento:

Posta un commento