sabato, febbraio 08, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 6 :

[1] Al maestro del coro . Per strumenti a corda . Sull'ottava .
Salmo . Di Davide .

[2] Signore , non punirmi nel tuo sdegno ,
non castigarmi nel tuo furore .

[3] Pietà di me , Signore : vengo meno ;
risanami , Signore : tremano le mie ossa .

[4] L'anima mia è tutta sconvolta ,
ma tu , Signore , fino a quando ...?

[5] Volgiti , Signore , a liberarmi ,
salvami per la tua misericordia .

[6] Nessuno tra i morti ti ricorda .
Chi negli inferi canta le tue lodi ?

[7] Sono stremato dai lungi lamenti ,
ogni notte inondo di pianto il mio giaciglio ,
irroro di lacrime il mio letto .

[8] I miei occhi si consumano nel dolore ,
invecchio fra tanti miei oppressori .

[9] Via da me voi tutti che fate il male ,
il Signore ascolta la voce del mio pianto .

[10] Il Signore ascolta la mia supplica ,
il Signore accoglie la mia preghiera .

[11] Arrossiscano e tremino i miei nemici ,
confusi , indietreggino all'istante .

Nessun commento:

Posta un commento