sabato, febbraio 08, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 57 :

[1] Al maestro del coro . Su " Non distruggere ". Di Davide .
Miktam . Quando fuggì da Saul nella caverna .

[2] Pietà di me , pietà di me , o Dio ,
in te mi rifugio ;
mi rifugio all'ombra delle tue ali
finché sia passato il pericolo .

[3] Invocherò Dio , l'Altissimo ,
Dio che mi fa il bene .

[4] Mandi dal cielo a salvarmi
dalla mano dei miei persecutori ,
Dio mandi la sua fedeltà e la sua grazia .

[5] Io sono come in mezzo a leoni ,
che divorano gli uomini ;
i loro denti sono lance e frecce ,
la loro lingua spada affilata .

[6] Innàlzati sopra il cielo , o Dio ,
su tutta la terra la tua gloria .

[7] Hanno teso una rete ai miei piedi ,
mi hanno piegato ,
hanno scavato davanti a me una fossa
e vi sono caduti .

[8] Saldo è il mio cuore , o Dio ,
saldo è il mio cuore .

[9] Voglio cantare , a te voglio inneggiare :
svègliati , mio cuore ,
svègliati arpa , cetra ,
voglio svegliare l'aurora .

[10] Ti loderò tra i popoli , Signore ,
a te canterò inni tra le genti .

[11] perché la tua bontà è grande fino ai cieli ,
e la tua fedeltà fino alle nubi .

[12] Innàlzati sopra il cielo , o Dio ,
su tutta la terra la tua gloria .

Nessun commento:

Posta un commento