sabato, febbraio 08, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 17 :

Invocazione dell'innocente

[1] Preghiera . Di Davide .
Accogli , Signore , la causa del giusto ,
sii attento al mio grido .
Porgi l'orecchio alla mia preghiera :
sulle mie labbra non c'è inganno .

[2] Venga da te la mia sentenza ,
i tuoi occhi vedano la giustizia .

[3] Saggia il mio cuore , scrutalo di notte ,
provami al fuoco , non troverai malizia .
La mia bocca non si è resa colpevole ,

[4] secondo l'agire degli uomini ;
seguendo la parola delle tue labbra ,
ho evitato i sentieri del violento .

[5] Sulle tue vie tieni saldi i miei passi
e i miei piedi non vacilleranno .

[6] Io t'invoco , mio Dio : dammi risposta ;
porgi l'orecchio , ascolta la mia voce ,

[7] mostrami i prodigi del tuo amore :
tu che salvi dai nemici
chi si affida alla tua destra .

[8] Custodiscimi come pupilla degli occhi ,
proteggimi all'ombra delle tue ali ,

[9] di fronte agli empi che mi opprimono ,
ai nemici che mi accerchiano .

[10] Essi hanno chiuso il loro cuore ,
le loro bocche parlano con arroganza .

[11] Eccoli , avanzano , mi circondano ,
puntano gli occhi per abbattermi ;

[12] simili a un leone che brama la preda ,
a un leoncello che si apposta in agguato .

[13] Sorgi , Signore , affrontalo , abbattilo ;
con la tua spada scampami dagli empi ,

[14] con la tua mano , Signore , dal regno dei morti
che non hanno più parte in questa vita .
Sazia pure dei tuoi beni il loro ventre
se ne sazino anche i figli
e ne avanzi per i loro bambini .

[15] Ma io per la giustizia contemplerò il tuo volto ,
al risveglio mi sazierò della tua presenza .

Nessun commento:

Posta un commento