sabato, febbraio 08, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 41 :

[1] Al maestro del coro . Salmo . Di Davide .

[2] Beato l'uomo che ha cura del debole ,
nel giorno della sventura il Signore lo libera .

[3] Veglierà su di lui il Signore ,
lo farà vivere beato sulla terra ,
non lo abbandonerà alle brame dei nemici .

[4] Il Signore lo sosterrà sul letto del dolore ;
gli darai sollievo nella sua malattia .

[5] Io ho detto : " Pietà di me , Signore ;
risanami , contro di te ho peccato ".

[6] I nemici mi augurano il male :
" Quando morirà e perirà il suo nome ?".

[7] Chi viene a visitarmi dice il falso ,
il suo cuore accumula malizia
e uscito fuori sparla .

[8] Contro di me sussurrano insieme i miei nemici ,
contro di me pensano il male :

[9] " Un morbo maligno su di lui si è abbattuto ,
da dove si è steso non potrà rialzarsi ".

[10] Anche l'amico in cui confidavo ,
anche lui , che mangiava il mio pane ,
alza contro di me il suo calcagno .

[11] Ma tu , Signore , abbi pietà e sollevami ,
che io li possa ripagare .

[12] Da questo saprò che tu mi ami
se non trionfa su di me il mio nemico ;

[13] per la mia integrità tu mi sostieni ,
mi fai stare alla tua presenza per sempre .

[14] Sia benedetto il Signore , Dio d'Israele ,
da sempre e per sempre . Amen , amen .

Nessun commento:

Posta un commento