sabato, febbraio 08, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 77 :

[1] Al maestro del coro . Su " Iditum ". Di Asaf . Salmo .

[2] La mia voce sale a Dio e grido aiuto ;
la mia voce sale a Dio , finché mi ascolti .

[3] Nel giorno dell'angoscia io cerco ilSignore ,
tutta la notte la mia mano è tesa e non si stanca ;
io rifiuto ogni conforto .

[4] Mi ricordo di Dio e gemo ,
medito e viene meno il mio spirito .

[5] Tu trattieni dal sonno i miei occhi ,
sono turbato e senza parole .

[6] Ripenso ai giorni passati ,
ricordo gli anni lontani .

[7] Un canto nella notte mi ritorna nel cuore :
rifletto e il mio spirito si va interrogando .

[8] Forse Dio ci respingerà per sempre ,
non sarà più benevolo con noi ?

[9] È forse cessato per sempre il suo amore ,
è finita la sua promessa per sempre ?

[10] Può Dio aver dimenticato la misericordia ,
aver chiuso nell'ira il suo cuore ?

[11] E ho detto : " Questo è il mio tormento :
è mutata la destra dell'Altissimo ".

[12] Ricordo le gesta del Signore ,
ricordo le tue meraviglie di un tempo .

[13] Mi vado ripetendo le tue opere ,
considero tutte le tue gesta .

[14] O Dio , santa è la tua via ;
quale dio è grande come il nostro Dio ?

[15] Tu sei il Dio che opera meraviglie ,
manifesti la tua forza fra le genti .

[16] È il tuo braccio che ha salvato il tuo popolo ,
i figli di Giacobbe e di Giuseppe .

[17] Ti videro le acque , Dio ,
ti videro e ne furono sconvolte ;
sussultarono anche gli abissi .

[18] Le nubi rovesciarono acqua ,
scoppiò il tuono nel cielo ;
le tue saette guizzarono .

[19] Il fragore dei tuoi tuoni nel turbine ,
i tuoi fulmini rischiararono il mondo ,
la terra tremò e fu scossa .

[20] Sul mare passava la tua via ,
i tuoi sentieri sulle grandi acque
e le tue orme rimasero invisibili .

[21] Guidasti come gregge il tuo popolo
per mano di Mosè e di Aronne . 

Nessun commento:

Posta un commento