sabato, febbraio 08, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 63 :

[1] Salmo . Di Davide , quando dimorava nel deserto di Giuda .

[2] O Dio , tu sei il mio Dio , all'aurora ti cerco ,
di te ha sete l'anima mia ,
a te anela la mia carne ,
come terra deserta ,
arida , senz'acqua .

[3] Così nel santuario ti ho cercato ,
per contemplare la tua potenza e la tua gloria .

[4] Poiché la tua grazia vale più della vita ,
le mie labbra diranno la tua lode .

[5] Così ti benedirò finché io viva ,
nel tuo nome alzerò le mie mani .

[6] Mi sazierò come a lauto convito ,
e con voci di gioia ti loderà la mia bocca .

[7] Quando nel mio giaciglio di te mi ricordo
e penso a te nelle veglie notturne ,

[8] a te che sei stato il mio aiuto ,
esulto di gioia all'ombra delle tue ali .

[9] A te si stringe l'anima mia
e la forza della tua destra mi sostiene .

[10] Ma quelli che attentano alla mia vita
scenderanno nel profondo della terra ,

[11] saranno dati in potere alla spada ,
diverranno preda di sciacalli .

[12] Il re gioirà in Dio ,
si glorierà chi giura per lui ,
perché ai mentitori verrà chiusa la bocca .

Nessun commento:

Posta un commento