sabato, febbraio 08, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 38 :

[1] Salmo . Di Davide . In memoria .

[2] Signore , non castigarmi nel tuo sdegno ,
non punirmi nella tua ira .

[3] Le tue frecce mi hanno trafitto ,
su di me è scesa la tua mano .

[4] Per il tuo sdegno non c'è in me nulla di sano ,
nulla è intatto nelle mie ossa per i miei peccati .

[5] Le mie iniquità hanno superato il mio capo ,
come carico pesante mi hanno oppresso .

[6] Putride e fetide sono le mie piaghe
a causa della mia stoltezza .

[7] Sono curvo e accasciato ,
triste mi aggiro tutto il giorno .

[8] Sono torturati i miei fianchi ,
in me non c'è nulla di sano .

[9] Afflitto e sfinito all'estremo ,
ruggisco per il fremito del mio cuore .

[10] Signore , davanti a te ogni mio desiderio
e il mio gemito a te non è nascosto .

[11] Palpita il mio cuore ,
la forza mi abbandona ,
si spegne la luce dei miei occhi .

[12] Amici e compagni si scostano dalle mie piaghe , i miei vicini stanno a distanza .

[13] Tende lacci chi attenta alla mia vita ,
trama insidie chi cerca la mia rovina .
e tutto il giorno medita inganni .

[14] Io , come un sordo , non ascolto
e come un muto non apro la bocca ;

[15] sono come un uomo che non sente e non risponde .

[16] In te spero , Signore ;
tu mi risponderai , Signore Dio mio .

[17] Ho detto : " Di me non godano ,
contro di me non si vantino
quando il mio piede vacilla ".

[18] Poiché io sto per cadere
e ho sempre dinanzi la mia pena .

[19] Ecco , confesso la mia colpa ,
sono in ansia per il mio peccato .

[20] I miei nemici sono vivi e forti ,
troppi mi odiano senza motivo ,

[21] mi pagano il bene col male ,
mi accusano perché cerco il bene .

[22] Non abbandonarmi , Signore ,
Dio mio , da me non stare lontano ;

[23] accorri in mio aiuto ,
Signore , mia salvezza .

Nessun commento:

Posta un commento