sabato, febbraio 08, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 56 :

[1] Al maestro del coro . Su " Jonat elem rehoqim ".
Di Davide . Miktam . Quando i Filistei lo tenevano prigioniero in Gat .

[2] Pietà di me , o Dio , perché l'uomo mi calpesta ,
un aggressore sempre mi opprime .

[3] Mi calpestano sempre i miei nemici ,
molti sono quelli che mi combattono .

[4] Nell'ora della paura ,
io in te confido .

[5] In Dio , di cui lodo la parola ,
in Dio confido , non avrò timore :
che cosa potrà farmi un uomo ?

[6] Travisano sempre le mie parole ,
non pensano che a farmi del male .

[7] Suscitano contese e tendono insidie ,
osservano i miei passi ,
per attentare alla mia vita .

[8] Per tanta iniquità non abbiano scampo :
nella tua ira abbatti i popoli , o Dio .

[9] I passi del mio vagare tu li hai contati ,
le mie lacrime nell'otre tuo raccogli ;
non sono forse scritte nel tuo libro ?

[10] Allora ripiegheranno i miei nemici ,
quando ti avrò invocato :
so che Dio è in mio favore .

[11] Lodo la parola di Dio ,
lodo la parola del Signore ,

[12] in Dio confido , non avrò timore :
che cosa potrà farmi un uomo ?

[13] Su di me , o Dio , i voti che ti ho fatto :
ti renderò azioni di grazie ,

[14] perché mi hai liberato dalla morte .
Hai preservato i miei piedi dalla caduta ,
perché io cammini alla tua presenza
nella luce dei viventi , o Dio .

Nessun commento:

Posta un commento