sabato, febbraio 08, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 25 :

[1] Di Davide .
A te , Signore , elevo l'anima mia ,

[2] Dio mio , in te confido : non sia confuso !
Non trionfino su di me i miei nemici !

[3] Chiunque spera in te non resti deluso ,
sia confuso chi tradisce per un nulla .

[4] Fammi conoscere , Signore , le tue vie ,
insegnami i tuoi sentieri .

[5] Guidami nella tua verità e istruiscimi ,
perché sei tu il Dio della mia salvezza ,
in te ho sempre sperato .

[6] Ricordati , Signore , del tuo amore ,
della tua fedeltà che è da sempre .

[7] Non ricordare i peccati della mia giovinezza :
ricordati di me nella tua misericordia ,
per la tua bontà , Signore .

[8] Buono e retto è il Signore ,
la via giusta addita ai peccatori ;

[9] guida gli umili secondo giustizia ,
insegna ai poveri le sue vie .

[10] Tutti i sentieri del Signore sono verità e grazia
per chi osserva il suo patto e i suoi precetti .

[11] Per il tuo nome , Signore ,
perdona il mio peccato anche se grande .

[12] Chi è l'uomo che teme Dio ?
Gli indica il cammino da seguire .

[13] Egli vivrà nella ricchezza ,
la sua discendenza possederà la terra .

[14] Il Signore si rivela a chi lo teme ,
gli fa conoscere la sua alleanza .

[15] Tengo i miei occhi rivolti al Signore ,
perché libera dal laccio il mio piede .

[16] Volgiti a me e abbi misericordia ,
perché sono solo ed infelice .

[17] Allevia le angosce del mio cuore ,
liberami dagli affanni .

[18] Vedi la mia miseria e la mia pena
e perdona tutti i miei peccati .

[19] Guarda i miei nemici : sono molti
e mi detestano con odio violento .

[20] Proteggimi , dammi salvezza ;
al tuo riparo io non sia deluso .

[21] Mi proteggano integrità e rettitudine ,
perché in te ho sperato .

[22] O Dio , libera Israele
da tutte le sue angosce .

Nessun commento:

Posta un commento