sabato, febbraio 08, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 5 :

[1] Al maestro del coro . Per flauti . Salmo . Di Davide .

[2] Porgi l'orecchio , Signore , alle mie parole :
intendi il mio lamento .

[3] Ascolta la voce del mio grido ,
o mio re e mio Dio ,
perché ti prego , Signore .

[4] Al mattino ascolta la mia voce ;
fin dal mattino t'invoco e sto in attesa .

[5] Tu non sei un Dio che si compiace del male ;
presso di te il malvagio non trova dimora ;

[6] gli stolti non sostengono il tuo sguardo .
Tu detesti chi fa il male ,

[7] fai perire i bugiardi .
Il Signore detesta sanguinari e ingannatori .

[8] Ma io per la tua grande misericordia
entrerò nella tua casa ;
mi prostrerò con timore
nel tuo santo tempio .

[9] Signore , guidami con giustizia
di fronte ai miei nemici ;
spianami davanti il tuo cammino .

[10] Non c'è sincerità sulla loro bocca ,
è pieno di perfidia il loro cuore ;
la loro gola è un sepolcro aperto ,
la loro lingua è tutta adulazione .

[11] Condannali , o Dio , soccombano alle loro trame ,
per tanti loro delitti disperdili ,
perché a te si sono ribellati .

[12] Gioiscano quanti in te si rifugiano ,
esultino senza fine .
Tu li proteggi e in te si allieteranno
quanti amano il tuo nome .

[13] Signore , tu benedici il giusto :
come scudo lo copre la tua benevolenza .

Nessun commento:

Posta un commento