sabato, febbraio 08, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 59 :

[1] Al maestro del coro . Su " Non distruggere ". Di Davide .
Quando Saul mandò uomini a sorvegliare la casa e ad ucciderlo .

[2] Liberami dai nemici , mio Dio ,
proteggimi dagli aggressori .

[3] Liberami da chi fa il male ,
salvami da chi sparge sangue .

[4] Ecco , insidiano la mia vita ,
contro di me si avventano i potenti .
Signore , non c'è colpa in me , non c'è peccato ;

[5] senza mia colpa accorrono e si appostano .
Svègliati , vienimi incontro e guarda .

[6] Tu , Signore , Dio degli eserciti , Dio d'Israele ,
lèvati a punire tutte le genti ;
non avere pietà dei traditori .

[7] Ritornano a sera e ringhiano come cani ,
si aggirano per la città .

[8] Ecco , vomitano ingiurie ,
le loro labbra sono spade .
Dicono : " Chi ci ascolta ?".

[9] Ma tu , Signore , ti ridi di loro ,
ti burli di tutte le genti .

[10] A te , mia forza , io mi rivolgo :
sei tu , o Dio , la mia difesa .

[11] La grazia del mio Dio mi viene in aiuto ,
Dio mi farà sfidare i miei nemici .

[12] Non ucciderli , perché il mio popolo non dimentichi ,
disperdili con la tua potenza e abbattili ,
Signore , nostro scudo .

[13] Peccato è la parola delle loro labbra ,
cadano nel laccio del loro orgoglio
per le bestemmie e le menzogne che pronunziano .

[14] Annientali nella tua ira ,
annientali e più non siano ;
e sappiano che Dio domina in Giacobbe ,
fino ai confini della terra .

[15] Ritornano a sera e ringhiano come cani ,
per la città si aggirano

[16] vagando in cerca di cibo ;
latrano , se non possono saziarsi .

[17] Ma io canterò la tua potenza ,
al mattino esalterò la tua grazia
perché sei stato mia difesa ,
mio rifugio nel giorno del pericolo .

[18] O mia forza , a te voglio cantare ,
poiché tu sei , o Dio , la mia difesa ,
tu , o mio Dio , sei la mia misericordia .

Nessun commento:

Posta un commento