sabato, febbraio 08, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 2 :

[1] Perché le genti congiurano
perché invano cospirano i popoli ?

[2] Insorgono i re della terra
e i principi congiurano insieme
contro il Signore e contro il suo Messia :

[3] " Spezziamo le loro catene ,
gettiamo via i loro legami ".

[4] Se ne ride chi abita i cieli ,
li schernisce dall'alto il Signore .

[5] Egli parla loro con ira ,
li spaventa nel suo sdegno :

[6] " Io l'ho costituito mio sovrano
sul Sion mio santo monte ".

[7] Annunzierò il decreto del Signore .
Egli mi ha detto : " Tu sei mio figlio ,
io oggi ti ho generato .

[8] Chiedi a me , ti darò in possesso le genti
e in dominio i confini della terra .

[9] Le spezzerai con scettro di ferro ,
come vasi di argilla le frantumerai ".

[10] E ora , sovrani , siate saggi
istruitevi , giudici della terra ;

[11] servite Dio con timore
e con tremore esultate ;

[12] che non si sdegni e voi perdiate la via .
Improvvisa divampa la sua ira .
Beato chi in lui si rifugia .

Nessun commento:

Posta un commento