sabato, febbraio 08, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 88 :

[1] Canto . Salmo . Dei figli di Core .
Al maestro del coro . Su " Macalat ".
Per canto . Maskil . Di Eman l'Ezraita .

[2] Signore , Dio della mia salvezza ,
davanti a te grido giorno e notte .

[3] Giunga fino a te la mia preghiera ,
tendi l'orecchio al mio lamento .

[4] Io sono colmo di sventure ,
la mia vita è vicina alla tomba .

[5] Sono annoverato tra quelli che scendono nella fossa ,
sono come un morto ormai privo di forza .

[6] È tra i morti il mio giaciglio ,
sono come gli uccisi stesi nel sepolcro ,
dei quali tu non conservi il ricordo
e che la tua mano ha abbandonato .

[7] Mi hai gettato nella fossa profonda ,
nelle tenebre e nell'ombra di morte .

[8] Pesa su di me il tuo sdegno
e con tutti i tuoi flutti mi sommergi .

[9] Hai allontanato da me i miei compagni ,
mi hai reso per loro un orrore .
Sono prigioniero senza scampo ;

[10] si consumano i miei occhi nel patire .
Tutto il giorno ti chiamo, Signore ,
verso di te protendo le mie mani .

[11] Compi forse prodigi per i morti ?
O sorgono le ombre a darti lode ?

[12] Si celebra forse la tua bontà nel sepolcro ,
la tua fedeltà negli inferi ?

[13] Nelle tenebre si conoscono forse i tuoi prodigi ,
la tua giustizia nel paese dell'oblio ?

[14] Ma io a te , Signore , grido aiuto ,
e al mattino giunge a te la mia preghiera .

[15] Perché , Signore , mi respingi ,
perché mi nascondi il tuo volto ?

[16] Sono infelice e morente dall'infanzia ,
sono sfinito , oppresso dai tuoi terrori .

[17] Sopra di me è passata la tua ira ,
i tuoi spaventi mi hanno annientato ,

[18] mi circondano come acqua tutto il giorno ,
tutti insieme mi avvolgono .

[19] Hai allontanato da me amici e conoscenti ,
mi sono compagne solo le tenebre . 

Nessun commento:

Posta un commento