sabato, febbraio 08, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 81 :

[1] Al maestro del coro . Su " I torchi ...". Di Asaf .

[2] Esultate in Dio , nostra forza ,
acclamate al Dio di Giacobbe .

[3] Intonate il canto e suonate il timpano ,
la cetra melodiosa con l'arpa .

[4] Suonate la tromba
nel plenilunio , nostro giorno di festa .

[5] Questa è una legge per Israele ,
un decreto del Dio di Giacobbe .

[6] Lo ha dato come testimonianza a Giuseppe ,
quando usciva dal paese d'Egitto .
Un linguaggio mai inteso io sento :

[7] " Ho liberato dal peso la sua spalla ,
le sue mani hanno deposto la cesta .

[8] Hai gridato a me nell'angoscia
e io ti ho liberato ,
avvolto nella nube ti ho dato risposta,
ti ho messo alla prova alle acque di Meriba .

[9] Ascolta , popolo mio , ti voglio ammonire ;
Israele , se tu mi ascoltassi !

[10] Non ci sia in mezzo a te un altro dio
e non prostrarti a un dio straniero .

[11] Sono io il Signore tuo Dio ,
che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto ;
apri la tua bocca , la voglio riempire .

[12] Ma il mio popolo non ha ascoltato la mia voce ,
Israele non mi ha obbedito .

[13] L'ho abbandonato alla durezza del suo cuore ,
che seguisse il proprio consiglio .

[14] Se il mio popolo mi ascoltasse ,
se Israele camminasse per le mie vie !

[15] Subito piegherei i suoi nemici
e contro i suoi avversari porterei la mia mano .

[16] I nemici del Signore gli sarebbero sottomessi
e la loro sorte sarebbe segnata per sempre ;

[17] li nutrirei con fiore di frumento ,
li sazierei con miele di roccia ". 

Nessun commento:

Posta un commento