sabato, febbraio 08, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 60 :

[1] Al maestro del coro . Su " Giglio del precetto ".
Miktam . Di Davide . Da insegnare .

[2] Quando uscì contro gli Aramei della Valle dei due fiumi e contro gli Aramei di Soba , e quando Gioab , nel ritorno , sconfisse gli Idumei nella Valle del sale : dodici mila uomini .

[3] Dio , tu ci hai respinti , ci hai dispersi ;
ti sei sdegnato : ritorna a noi .

[4] Hai scosso la terra , l'hai squarciata ,
risana le sue fratture , perché crolla .

[5] Hai inflitto al tuo popolo dure prove ,
ci hai fatto bere vino da vertigini .

[6] Hai dato un segnale ai tuoi fedeli
perché fuggissero lontano dagli archi .

[7] Perché i tuoi amici siano liberati ,
salvaci con la destra e a noi rispondi .

[8] Dio ha parlato nel suo tempio :
" Esulto e divido Sichem ,
misuro la valle di Succot .

[9] Mio è Gàlaad , mio è Manasse ,
Efraim è la difesa del mio capo ,
Giuda lo scettro del mio comando .

[10] Moab è il bacino per lavarmi ,
sull'Idumea getterò i miei sandali ,
sulla Filistea canterò vittoria ".

[11] Chi mi condurrà alla città fortificata ,
chi potrà guidarmi fino all'Idumea ?

[12] Non forse tu , o Dio , che ci hai respinti ,
e più non esci , o Dio , con le nostre schiere ?

[13] Nell'oppressione vieni in nostro aiuto
perché vana è la salvezza dell'uomo .

[14] Con Dio noi faremo prodigi :
egli calpesterà i nostri nemici .

Nessun commento:

Posta un commento