sabato, febbraio 08, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 62 :

[1] Al maestro del coro . Su " Iduthun ". Salmo . Di Davide .

[2] Solo in Dio riposa l'anima mia ;
da lui la mia salvezza .

[3] Lui solo è mia rupe e mia salvezza ,
mia roccia di difesa : non potrò vacillare .

[4] Fino a quando vi scaglierete contro un uomo ,
per abbatterlo tutti insieme ,
come muro cadente ,
come recinto che crolla ?

[5] Tramano solo di precipitarlo dall'alto ,
si compiacciono della menzogna .
Con la bocca benedicono ,
e maledicono nel loro cuore .

[6] Solo in Dio riposa l'anima mia ,
da lui la mia speranza .

[7] Lui solo è mia rupe e mia salvezza ,
mia roccia di difesa : non potrò vacillare .

[8] In Dio è la mia salvezza e la mia gloria ;
il mio saldo rifugio , la mia difesa è in Dio .

[9] Confida sempre in lui , o popolo ,
davanti a lui effondi il tuo cuore ,
nostro rifugio è Dio .

[10] Sì , sono un soffio i figli di Adamo ,
una menzogna tutti gli uomini ,
insieme , sulla bilancia , sono meno di un soffio .

[11] Non confidate nella violenza ,
non illudetevi della rapina ;
alla ricchezza , anche se abbonda ,
non attaccate il cuore .

[12] Una parola ha detto Dio ,
due ne ho udite :
il potere appartiene a Dio ,
tua , Signore , è la grazia ;

[13] secondo le sue opere
tu ripaghi ogni uomo .

Nessun commento:

Posta un commento