sabato, febbraio 08, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 34 :

[1] Di Davide , quando si finse pazzo in presenza di Abimelech e , da lui scacciato , se ne andò .

[2] Benedirò il Signore in ogni tempo ,
sulla mia bocca sempre la sua lode .

[3] Io mi glorio nel Signore ,
ascoltino gli umili e si rallegrino .

[4] Celebrate con me il Signore ,
esaltiamo insieme il suo nome .

[5] Ho cercato il Signore e mi ha risposto
e da ogni timore mi ha liberato .

[6] Guardate a lui e sarete raggianti ,
non saranno confusi i vostri volti .

[7] Questo povero grida e il Signore lo ascolta ,
lo libera da tutte le sue angosce .

[8] L'angelo del Signore si accampa
attorno a quelli che lo temono e li salva .

[9] Gustate e vedete quanto è buono il Signore ;
beato l'uomo che in lui si rifugia .

[10] Temete il Signore , suoi santi ,
nulla manca a coloro che lo temono .

[11] I ricchi impoveriscono e hanno fame ,
ma chi cerca il Signore non manca di nulla .

[12] Venite , figli , ascoltatemi ;
v'insegnerò il timore del Signore .

[13] C'è qualcuno che desidera la vita
e brama lunghi giorni per gustare il bene ?

[14] Preserva la lingua dal male ,
le labbra da parole bugiarde .

[15] Stà lontano dal male e fà il bene ,
cerca la pace e perseguila .

[16] Gli occhi del Signore sui giusti ,
i suoi orecchi al loro grido di aiuto .

[17] Il volto del Signore contro i malfattori ,
per cancellarne dalla terra il ricordo .

[18] Gridano e il Signore li ascolta ,
li salva da tutte le loro angosce .

[19] Il Signore è vicino a chi ha il cuore ferito ,
egli salva gli spiriti affranti .

[20] Molte sono le sventure del giusto ,
ma lo libera da tutte il Signore .

[21] Preserva tutte le sue ossa ,
neppure uno sarà spezzato .

[22] La malizia uccide l'empio
e chi odia il giusto sarà punito .

[23] Il Signore riscatta la vita dei suoi servi ,
chi in lui si rifugia non sarà condannato .

Nessun commento:

Posta un commento