sabato, febbraio 08, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 26 :

[1] Di Davide .
Signore , fammi giustizia :
nell'integrità ho camminato ,
confido nel Signore , non potrò vacillare .

[2] Scrutami , Signore , e mettimi alla prova ,
raffinami al fuoco il cuore e la mente .

[3] La tua bontà è davanti ai miei occhi
e nella tua verità dirigo i miei passi .

[4] Non siedo con gli uomini mendaci
e non frequento i simulatori .

[5] Odio l'alleanza dei malvagi ,
non mi associo con gli empi .

[6] Lavo nell'innocenza le mie mani
e giro attorno al tuo altare , Signore ,

[7] per far risuonare voci di lode
e per narrare tutte le tue meraviglie .

[8] Signore , amo la casa dove dimori
e il luogo dove abita la tua gloria .

[9] Non travolgermi insieme ai peccatori ,
con gli uomini di sangue non perder la mia vita ,

[10] perché nelle loro mani è la perfidia ,
la loro destra è piena di regali .

[11] Integro è invece il mio cammino ;
riscattami e abbi misericordia .

[12] Il mio piede sta su terra piana ;
nelle assemblee benedirò il Signore .

Nessun commento:

Posta un commento