sabato, febbraio 08, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 51 :

[1] Al maestro del coro . Salmo . Di Davide .

[2] Quando venne da lui il profeta Natan dopo che aveva peccato con Betsabea .

[3] Pietà di me , o Dio , secondo la tua misericordia ;
nella tua grande bontà cancella il mio peccato .

[4] Lavami da tutte le mie colpe ,
mondami dal mio peccato .

[5] Riconosco la mia colpa ,
il mio peccato mi sta sempre dinanzi .

[6] Contro di te , contro te solo ho peccato ,
quello che è male ai tuoi occhi , io l'ho fatto ;
perciò sei giusto quando parli ,
retto nel tuo giudizio .

[7] Ecco , nella colpa sono stato generato ,
nel peccato mi ha concepito mia madre .

[8] Ma tu vuoi la sincerità del cuore
e nell'intimo m'insegni la sapienza .

[9] Purificami con issopo e sarò mondo ;
lavami e sarò più bianco della neve .

[10] Fammi sentire gioia e letizia ,
esulteranno le ossa che hai spezzato .

[11] Distogli lo sguardo dai miei peccati ,
cancella tutte le mie colpe .

[12] Crea in me , o Dio , un cuore puro ,
rinnova in me uno spirito saldo .

[13] Non respingermi dalla tua presenza
e non privarmi del tuo santo spirito .

[14] Rendimi la gioia di essere salvato ,
sostieni in me un animo generoso .

[15] Insegnerò agli erranti le tue vie
e i peccatori a te ritorneranno .

[16] Liberami dal sangue , Dio , Dio mia salvezza ,
la mia lingua esalterà la tua giustizia .

[17] Signore, apri le mie labbra
e la mia bocca proclami la tua lode ;

[18] poiché non gradisci il sacrificio
e , se offro olocausti , non li accetti .

[19] Uno spirito contrito è sacrificio a Dio ,
un cuore affranto e umiliato , Dio , tu non disprezzi .

[20] Nel tuo amore fa grazia a Sion ,
rialza le mura di Gerusalemme .

[21] Allora gradirai i sacrifici prescritti ,
l'olocausto e l'intera oblazione ,
allora immoleranno vittime sopra il tuo altare .

Nessun commento:

Posta un commento