sabato, febbraio 08, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 32 :

[1] Di Davide . Maskil .
Beato l'uomo a cui è rimessa la colpa ,
e perdonato il peccato .

[2] Beato l'uomo a cui Dio non imputa alcun male
e nel cui spirito non è inganno .

[3] Tacevo e si logoravano le mie ossa ,
mentre gemevo tutto il giorno .

[4] Giorno e notte pesava su di me la tua mano ,
come per arsura d'estate inaridiva il mio vigore .

[5] Ti ho manifestato il mio peccato ,
non ho tenuto nascosto il mio errore .
Ho detto : " Confesserò al Signore le mie colpe "
e tu hai rimesso la malizia del mio peccato .

[6] Per questo ti prega ogni fedele
nel tempo dell'angoscia .
Quando irromperanno grandi acque
non lo potranno raggiungere .

[7] Tu sei il mio rifugio , mi preservi dal pericolo ,
mi circondi di esultanza per la salvezza .

[8] Ti farò saggio , t'indicherò la via da seguire ;
con gli occhi su di te , ti darò consiglio .

[9] Non siate come il cavallo e come il mulo
privi d'intelligenza ;
si piega la loro fierezza con morso e briglie ,
se no , a te non si avvicinano .

[10] Molti saranno i dolori dell'empio ,
ma la grazia circonda chi confida nel Signore .

[11] Gioite nel Signore ed esultate , giusti ,
giubilate , voi tutti , retti di cuore .

Nessun commento:

Posta un commento