sabato, febbraio 08, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 86 :

[1] Supplica . Di Davide .
Signore , tendi l'orecchio , rispondimi ,
perché io sono povero e infelice .

[2] Custodiscimi perché sono fedele ;
tu , Dio mio , salva il tuo servo , che in te spera .

[3] Pietà di me , Signore ,
a te grido tutto il giorno .

[4] Rallegra la vita del tuo servo ,
perché a te , Signore , innalzo l'anima mia .

[5] Tu sei buono , Signore , e perdoni ,
sei pieno di misericordia con chi ti invoca .

[6] Porgi l'orecchio , Signore , alla mia preghiera
e sii attento alla voce della mia supplica .

[7] Nel giorno dell'angoscia alzo a te il mio grido
e tu mi esaudirai .

[8] Fra gli dei nessuno è come te , Signore ,
e non c'è nulla che uguagli le tue opere .

[9] Tutti i popoli che hai creato verranno
e si prostreranno davanti a te , o Signore ,
per dare gloria al tuo nome ;

[10] grande tu sei e compi meraviglie :
tu solo sei Dio .

[11] Mostrami , Signore , la tua via ,
perché nella tua verità io cammini ;
donami un cuore semplice
che tema il tuo nome .

[12] Ti loderò , Signore , Dio mio , con tutto il cuore
e darò gloria al tuo nome sempre ,

[13] perché grande con me è la tua misericordia :
dal profondo degli inferi mi hai strappato .

[14] Mio Dio , mi assalgono gli arroganti ,
una schiera di violenti attenta alla mia vita ,
non pongono te davanti ai loro occhi .

[15] Ma tu , Signore , Dio di pietà , compassionevole ,
lento all'ira e pieno di amore , Dio fedele ,

[16] volgiti a me e abbi misericordia :
dona al tuo servo la tua forza ,
salva il figlio della tua ancella .

[17] Dammi un segno di benevolenza ;
vedano e siano confusi i miei nemici ,
perché tu , Signore , mi hai soccorso e consolato . 

Nessun commento:

Posta un commento