sabato, febbraio 08, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 7 :

[1] Lamento che Davide rivolse al Signore
per le parole di Cus il Beniaminita .

[2] Signore , mio Dio , in te mi rifugio :
salvami e liberami da chi mi perseguita ,

[3] perché non mi sbrani come un leone ,
non mi sbrani senza che alcuno mi salvi .

[4] Signore mio Dio , se così ho agito :
se c'è iniquità sulle mie mani ,

[5] se ho ripagato il mio amico con il male ,
se a torto ho spogliato i miei avversari ,

[6] il nemico m'insegua e mi raggiunga ,
calpesti a terra la mia vita
e trascini nella polvere il mio onore .

[7] Sorgi , Signore , nel tuo sdegno ,
levati contro il furore dei nemici ,
alzati per il giudizio che hai stabilito .

[8] L'assemblea dei popoli ti circondi :
dall'alto volgiti contro di essa .

[9] Il Signore decide la causa dei popoli :
giudicami , Signore , secondo la mia giustizia ,
secondo la mia innocenza , o Altissimo .

[10] Poni fine al male degli empi ;
rafforza l'uomo retto ,
tu che provi mente e cuore , Dio giusto .

[11] La mia difesa è nel Signore ,
egli salva i retti di cuore .

[12] Dio è giudice giusto ,
ogni giorno si accende il suo sdegno .

[13] Non torna forse ad affilare la spada ,
a tendere e puntare il suo arco ?

[14] Si prepara strumenti di morte ,
arroventa le sue frecce .

[15] Ecco , l'empio produce ingiustizia ,
concepisce malizia , partorisce menzogna .

[16] Egli scava un pozzo profondo
e cade nella fossa che ha fatto ;

[17] la sua malizia ricade sul suo capo ,
la sua violenza gli piomba sulla testa .

[18] Loderò il Signore per la sua giustizia
e canterò il nome di Dio , l'Altissimo .

Nessun commento:

Posta un commento