sabato, febbraio 08, 2014

La Sacra Bibbia " Salmi " , Capitolo 27 :

[1] Di Davide .
Il Signore è mia luce e mia salvezza ,
di chi avrò paura ?
Il Signore è difesa della mia vita ,
di chi avrò timore ?

[2] Quando mi assalgono i malvagi
per straziarmi la carne ,
sono essi , avversari e nemici ,
a inciampare e cadere .

[3] Se contro di me si accampa un esercito ,
il mio cuore non teme ;
se contro di me divampa la battaglia ,
anche allora ho fiducia .

[4] Una cosa ho chiesto al Signore ,
questa sola io cerco :
abitare nella casa del Signore
tutti i giorni della mia vita ,
per gustare la dolcezza del Signore
ed ammirare il suo santuario .

[5] Egli mi offre un luogo di rifugio
nel giorno della sventura .
Mi nasconde nel segreto della sua dimora ,
mi solleva sulla rupe .

[6] E ora rialzo la testa
sui nemici che mi circondano ;
immolerò nella sua casa sacrifici d'esultanza ,
inni di gioia canterò al Signore .

[7] Ascolta , Signore , la mia voce .
Io grido : abbi pietà di me ! Rispondimi .

[8] Di te ha detto il mio cuore : " Cercate il suo volto ";
il tuo volto , Signore , io cerco .

[9] Non nascondermi il tuo volto ,
non respingere con ira il tuo servo .
Sei tu il mio aiuto , non lasciarmi ,
non abbandonarmi , Dio della mia salvezza .

[10] Mio padre e mia madre mi hanno abbandonato ,
ma il Signore mi ha raccolto .

[11] Mostrami , Signore , la tua via ,
guidami sul retto cammino ,
a causa dei miei nemici .

[12] Non espormi alla brama dei miei avversari ;
contro di me sono insorti falsi testimoni
che spirano violenza .

[13] Sono certo di contemplare la bontà del Signore
nella terra dei viventi .

[14] Spera nel Signore , sii forte ,
si rinfranchi il tuo cuore e spera nel Signore .

Nessun commento:

Posta un commento