mercoledì, febbraio 05, 2014

La Sacra Bibbia " Isaia " , Capitolo 39 :

[1] In quel tempo Merodach-Bàladan figlio di Bàladan , re di Babilonia , mandò lettere e doni a Ezechia , perché aveva udito che era stato malato ed era guarito .

[2] Ezechia se ne rallegrò e mostrò agli inviati la stanza del tesoro , l'argento e l'oro , gli aromi e gli unguenti preziosi , tutto il suo arsenale e quanto si trovava nei suoi magazzini ; non ci fu nulla che Ezechia non mostrasse loro nella reggia e in tutto il regno .

[3] Allora il profeta Isaia si presentò al re Ezechia e gli domandò : " Che hanno detto quegli uomini e da dove sono venuti a te ?". Ezechia rispose : " Sono venuti a me da una regione lontana , da Babilonia ".

[4] Isaia disse ancora : " Che hanno visto nella tua reggia ?". Ezechia rispose : " Hanno visto quanto si trova nella mia reggia , non c'è cosa alcuna nei miei magazzini che io non abbia mostrata loro ".

[5] Allora Isaia disse a Ezechia : " Ascolta la parola del Signore degli eserciti :

[6] Ecco , verranno giorni nei quali tutto ciò che si trova nella tua reggia e ciò che hanno accumulato i tuoi antenati fino a oggi sarà portato a Babilonia ; non vi resterà nulla , dice il Signore .

[7] Prenderanno i figli che da te saranno usciti e che tu avrai generati , per farne eunuchi nella reggia di Babilonia ".

[8] Ezechia disse a Isaia : " Buona è la parola del Signore , che mi hai riferita ". Egli pensava : " Per lo meno vi saranno pace e sicurezza nei miei giorni ". 

Nessun commento:

Posta un commento