mercoledì, febbraio 05, 2014

La Sacra Bibbia " Isaia " , Capitolo 56 :

[1] Così dice il Signore :
" Osservate il diritto e praticate la giustizia ,
perché prossima a venire è la mia salvezza ;
la mia giustizia sta per rivelarsi ".

[2] Beato l'uomo che così agisce
e il figlio dell'uomo che a questo si attiene ,
che osserva il sabato senza profanarlo ,
che preserva la sua mano da ogni male .

[3] Non dica lo straniero
che ha aderito al Signore :
" Certo mi escluderà
il Signore dal suo popolo !".
Non dica l'eunuco :
" Ecco , io sono un albero secco !".

[4] Poiché così dice il Signore :
" Agli eunuchi , che osservano i miei sabati ,
preferiscono le cose di mio gradimento
e restan fermi nella mia alleanza ,

[5] io concederò nella mia casa
e dentro le mie mura un posto e un nome
migliore che ai figli e alle figlie ;
darò loro un nome eterno
che non sarà mai cancellato .

[6] Gli stranieri , che hanno aderito
al Signore per servirlo
e per amare il nome del Signore ,
e per essere suoi servi ,
quanti si guardano dal profanare il sabato
e restano fermi nella mia alleanza ,

[7] li condurrò sul mio monte santo
e li colmerò di gioia nella mia casa di preghiera .
I loro olocausti e i loro sacrifici
saliranno graditi sul mio altare ,
perché il mio tempio si chiamerà
casa di preghiera per tutti i popoli ".

[8] Oracolo del Signore Dio
che raduna i dispersi di Israele :
" Io ancora radunerò i suoi prigionieri ,
oltre quelli già radunati ".

[9] Voi tutte , bestie dei campi ,
venite a mangiare ;
voi tutte , bestie della foresta , venite .

[10] I suoi guardiani sono tutti ciechi ,
non si accorgono di nulla .
Sono tutti cani muti ,
incapaci di abbaiare ;
sonnecchiano accovacciati ,
amano appisolarsi .

[11] Ma tali cani avidi ,
che non sanno saziarsi ,
sono i pastori
incapaci di comprendere .
Ognuno segue la sua via ,
ognuno bada al proprio interesse , senza eccezione .

[12] " Venite , io prenderò vino
e ci ubriacheremo di bevande inebrianti .
Domani sarà come oggi ;
ce n'è una riserva molto grande ". 

Nessun commento:

Posta un commento