mercoledì, febbraio 05, 2014

La Sacra Bibbia " Isaia " , Capitolo 50 :

[1] Dice il Signore :
" Dov'è il documento di ripudio
di vostra madre , con cui l'ho scacciata ?
Oppure a quale dei miei creditori io vi ho venduti ?
Ecco , per le vostre iniquità siete stati venduti ,
per le vostre scelleratezze è stata scacciata vostra madre .

[2] Per qual motivo non c'è nessuno , ora che io sono venuto ?
Perché , ora che chiamo , nessuno risponde ?
È forse la mia mano troppo corta per riscattare
oppure io non ho la forza per liberare ?
Ecco , con una minaccia prosciugo il mare ,
faccio dei fiumi un deserto .
I loro pesci , per mancanza d'acqua , restano all'asciutto ,
muoiono di sete .

[3] Rivesto i cieli di oscurità ,
do loro un sacco per mantello ".

[4] Il Signore Dio mi ha dato una lingua da iniziati ,
perché io sappia indirizzare allo sfiduciato
una parola .
Ogni mattina fa attento il mio orecchio
perché io ascolti come gli iniziati .

[5] Il Signore Dio mi ha aperto l'orecchio
e io non ho opposto resistenza ,
non mi sono tirato indietro .

[6] Ho presentato il dorso ai flagellatori ,
la guancia a coloro che mi strappavano la barba ;
non ho sottratto la faccia
agli insulti e agli sputi .

[7] Il Signore Dio mi assiste ,
per questo non resto confuso ,
per questo rendo la mia faccia dura come pietra ,
sapendo di non restare deluso .

[8] È vicino chi mi rende giustizia ;
chi oserà venire a contesa con me ? Affrontiamoci .
Chi mi accusa ?
Si avvicini a me .

[9] Ecco , il Signore Dio mi assiste :
chi mi dichiarerà colpevole ?
Ecco , come una veste si logorano tutti ,
la tignola li divora .

[10] Chi tra di voi teme il Signore ,
ascolti la voce del suo servo !
Colui che cammina nelle tenebre ,
senza avere luce ,
speri nel nome del Signore ,
si appoggi al suo Dio .

[11] Ecco , voi tutti che accendete il fuoco ,
e tenete tizzoni accesi ,
andate alle fiamme del vostro fuoco ,
tra i tizzoni che avete acceso .
Dalla mia mano vi è giunto questo ;
voi giacerete fra le torture . 

Nessun commento:

Posta un commento